Home
Autrice
Libro
Video
Maestri
Commenti
NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo:
http://www.thesecretitalia.it/secretforum
.
Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 1800 - 1830 di 11845 results
Aggiungi un commento
Nome
Commento
Giulia
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ragazzi che piacere immenso leggere i vostri post, anche se rimango comunque con lo sconforto perchè mi sento incastrata nell'attuale situazone, è difficile cercare di provare certe sensazioni ed emozioni e soprattutto sapere che abbiamo già tutto quello che vogliamo se si hanno problemi di tristessa, malinconia depressione, attacchi di panico,.... In questo momento la mia vita è proprio messa male: una storia di 4 anni finita 2 anni fa, vita sociale inesistente, non riesco neanche ad andare all'università per paura e sono molto indietro con gli studi, sono sempre in casa e le mie uniche soddisfazioni sono la famiglia che vedo tutti i giorni e il fumo, che adesso sembra l'unica cosa che riesco a togliere, l'ansia mi distrugge coi dolori, l'insicurezza, la pochissima autostima. Vorrei avere un ragazzo, amici che mi vogliono bene, recuperare lo studio, essere libera dai problemi di ansia...io comunque non demordo sono convinta che la luce sta arrivando anche per me non ho intenzione di passare gli anni più belli a soffrire, ho solo 21 anni! Se qualcuno avesse una situazione simile alla mia, anche se dubito, e volesse confortarmi in qualche modo ve ne sarei non grata, di più! Vi seguo sempre...
Vi abbraccio forte forte!
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Jacinda,
si, l'universo è la tua COSCIENZA e la ragione non vince sulla coscienza, tra le due vince la prima sempre. Cosa vince? vincono le abitudini a 'sentire' determinate situazioni perchè per ottenere qualcosa tu devi ESSERE la persona che HA. Esempio, una persona che vuole il successo a livello mentale ma dentro di sè si 'sente' fallita e prova costantemente quel sentimento, con la ragione non potrà cambiare le situazioni di vita, essa gli darà sempre testimonianza di chi egli è interiormente. SENTIRE è la preghiera, ma la preghiera non è una supplica o una richiesta è bensì uno 'stato dell'essere', è un modo di essere: radicato e costante, cioè NATURALE. La preghiera è DIVENTARE qualcosa dentro di sè, cioè dare delle caratteristiche a se stessi (con la mente) e PROVARLE interiormente finchè non diventano uno 'stato' naturale di essere.
Ciò non significa che la tua coscienza 'ragiona', la coscienza non ha una mente indipendente che ragionando giudica, quì bisogna fare attenzione a non interpretare la coscienza, o universo, o Dio, come tu vuoi chiamarlo, come un'entità esterna a te che ti osserva e stabilisce se e che qualcosa è buona o cattiva per te, NO!!!! non c'è niente fuori di te che può stabilire cosa va bene o non va bene per te, tu sei la coscienza ma sei anche la ragione, cioè in te ci sono entrambe le cose, dove la ragione è la parte che discerne secondo i sensi, e la coscienza non discerne ma OPERA secondo i sentimenti COSTANTI, ed è la seconda che appunto: opera! e ti porta ad incontrare un mondo in armonia con cosa tu SEI ed a volte puoi non essere consapevole di ciò che tu sei. Finchè non ti osservi nelle tue re-azioni alla vita e nelle tue interpretazioni della vita, non sai se sei diventata chi vorresti essere. Questo per spiegare quando a volte con la mente vuoi avere qualcosa e poi nei fatti non la ottieni. La spiegazione: non è che non la ottieni perchè non la meriti o non è buona per te, ma non la ottieni perchè in 'fondo' a te stessa (nella tua coscienza) sei la persona che non è allineata con CHI saresti se tu l'avessi, e questo non è un fatto di 'ragione' ma un fatto di 'sentimento', ossia un'attitudine radicata dell'essere.
Tu puoi pensare mille cose e non ottenerne nessuna se non la 'senti' tua! pensare non è creare, ma pensare con il sentimento di chi 'è' crea.
Ti abbraccio.
Jacinda
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Carissima Yoyo,
mi perdoni se ti dico che non ho compreso la tua risposta? :(((
L'Universo che è in me può dirigermi verso strade diverse da quelle che consapevolmente io ritengo giuste per me?
Abbracci
Jacinda
Francy
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie cara Yoyo sei stata illuminante come sempre sei una delle persone più disponibili che "conosca" e ti ringrazio di tutto ciò che fai...Grazie anche a Chicca e Sorcina ci proverò prometto... mi sento più forte davvero con tutte voi un abbraccio col cuore,,,grazie!!!
baci
stellina
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Caro Gatto66,
infatti durante il giorno ripeto mentalmente che sono una ragazza fortunata! Queello che mi frega è la costanza!
anche io ho dei parenti che volentieri ammazzerei...
Grazie Gatto per la tua risposta!
Francesca
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Chicca,
ho avuto i brividi nel leggere il tuo post, che belle le tue parole e che gioia che mi hanno regalato.
Grazie Grazie Grazie
Manuela
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Cara Yoyo,
non so spiegarti quanto le tue parole mi abbiano toccata. Sono parole che mi sono sentita ripetere molte volte, specie dalla persona che amo..
l'"abitudine alla sofferenza";
il non saper dare una diversa interpretazione delle cose che mi capitano (penso subito il peggio, lo accetto e butto via la chiave) ;
l'accanimento nel volere tutto e subito (qualsiasi percorso o cosa inizi, la inizio con il massimo slancio, imparo bene, ma se non vedo subito qualche successo mollo tutto, convinta che quella strada mi porti al fallimento);
il sentirmi sempre la vittima, l'incompresa, quella che ha bisogno del sostegno altrui (quando poi nei fatti é successo più spesso il contrario, che io abbia aiutato gli altri, segno che tanto inetta certo non sono)...
Questi sono proprio i difetti che mi sono creata e che ho alimentato negli ultimi anni, e mi hanno portato i problemi che ora ho manifestato, specie nei rapporti interpersonali. Ma soprattutto hanno portato quel senso di insoddisfazione perenne in cui vivo, e la rabbia che nutro nei miei confronti per questo (in effetti non ce l'ho tanto con gli altri, ce l'ho più con me e con la mia incostanza, e veramente NON MI SOPPORTO PIU' COSI', sempre a metà, sempre a cercare conferme nel mondo.) E' su queste cose che voglio riflettere, perché so per certo che la vita mi porterà molte buone occasioni e opportunità, come ha fatto in passato, ma se continuo a ragionare in questo modo le sprecherei e basta.
Stampo il mio commento e poi il tuo e ci rifletterò sopra con molta attenzione, perché sul serio voglio lasciare andare tutto questo. La sensazione del "tempo che stringe" e del dover risolvere tutto e subito é una stupidaggine,come dici tu. Sento che una parte di me é andata avanti a "prepararmi il posto" tanto tempo fa e tutto quello che mi rimane da fare é solo convincere quest'altra parte che ora é qui ad alzarsi in piedi e raggiungerla (non so spiegartelo meglio di così, scusa).
Per me é tanto essere arrivata a capire queste cose, credo che se non avessi iniziato a nutrire dei sogni e immaginarmi delle cose, allora non mi sarei mai posta questi problemi e avrei continuato a rinviare, a lasciarmi andare..
Rinvio le cose perché ho paura del dopo..Non so spiegarmi: io so che posso qualsiasi cosa desidero, ma mi crogiolo nell'idea che se quello va male e quell'altro non é concluso, é come se avessi una scusa per non assumermi la responsabilità della mia felicità. Se tutto si risolve e io sono come ho sempre immaginato, sono felice...e DOPO?? E' una paura assurda, aver paura di essere felice, sollevata, leggera..Non voglio aver paura di cambiare, mollare e spazientirmi per non cambiare, perché così non sto bene e non mi ci identifico più e l'altra che é avanti la sento più reale di questa che sono qui: é segno che la vita deve fare il proprio corso, non posso più resisterle.
Per prima cosa, da oggi e nei prossimi mesi mi assumo la responsabilità di completare 2 cose che ho iniziato anni fa e lasciato in sospeso. Sarebbe veramente una bella soddisfazione metterci la parola FINE, aprire un nuovo capitolo..e vedere che "dopo" non muore nessuno ma inizia solo un altro percorso.
Grazie di cuore!
Un abbraccio.
Universi
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie Yoyo per la risposta che hai dato a Manuela. grazie a tutti per essere qui a dare un senso a questo pezzo della mia vita
Jessica
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Sun
sono contenta che le nostre storie possano essere di aiuto! e presto racconterai anche tu qualcosa di meraviglioso. Ogni bene anche a te!
Jessica
Jessica
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Giulia
hai proprio ragione, il non attaccamento è importantissimo ed è proprio per questo che le cose a cui teniamo di più tardano ad arrivare. questa in effetti per me ma penso per tanti è la parte più difficile... e in questo caso aiuta il concentrarsi su se stessi il volersi bene e apprezzare ogni giorno che è comunque un dono...questo credo aiuti a non restare attaccati a non pensare troppo ai nostri desideri decretandone così la mancanza...
tutto arriverà!
Un abbraccio
Jessica
Sun
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Chicca e Jessica che bellissimiii post!! Ho pianto dalla gioia!!! E senza volerlo, ho capito che avete ragione! Basta cercare segni! Basta interstardirmi sulle cose! Devo lasciare andare solo cosi' posso capire come raggiungere i miei sogni! E soprattutto ho ritrovato me stessa!! Grazie ad embrambe, vi auguro ogni bene! E grazie ancora una volta a Lady e Yoyo che come da brave sorelle maggiori mi hanno dato consigli su consigli e che io non ho ascoltato, volendo sempre fare di testa mia!! GRAZIE!
Gatto66
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Melania
Ciao Melania, sai non è facile descrivere la propria vita con le proprie emozioni e le esperienze importanti che possono aver determinato un cambiamento positivo...non è facile farlo su internet ma io ci provo lo stesso anche in questo caso.
Mi chiedi come ho fatto a buttare giù le mura che mi bloccavano ( hai fatto una descrizione perfetta perchè è proprio cosi che mi sentivo...circondato da mura immense e bruttissime che non riuscivo ad abbattere ).
Ho fatto ciò che..."nessuno si sarebbe mai aspettato da me"...ma prima di spiegarti questa cosa voglio dirti che con grande sofferenza ho cominciato ad allontanarmi da quelle persone che io consideravo negative per il fatto..che già bastavo io come "negativo" e che non c'era il bisogno di circondarmi di altra negatività. Dove sta la sofferenza dirai tu....sta nel fatto che per assurdo ho cominciato ad allontanare tante di quelle persone che alla fine sono rimasto quasi solo. Tutto ciò però non bastava e non serviva neanche a molto...perchè io davo comunque la colpa agli altri...allora ho IMPROVVISAMENTE INVERTITO il mio modo di pensare...e ho detto..."saranno anche negativi ma non sono loro ad avermi rovinato le giornate...quando le cose ACCADONO...non può essere sempre colpa di QUALCUNO...c'è anche la nostra partecipazione nella creazione di una DETEMINATA REALTA'.
Torniamo alla frase di prima:
Ho fatto ciò che..."nessuno si sarebbe mai aspettato da me"
.....letteralmente è ciò che fatto...ho cominciato a fare le cose al contrario...ho stravolto le mie abitudini e ho fatto in modo che gli altri venissero a conoscenza di tutto ciò ma senza dare troppo nell'occhio ( ti assicuro che è stato uno sforzo immenso )....per poterlo fare ho iniziato dalle cose piccole...anzi piccolissime. Ti faccio un esempio banalissimo...mettiamo che tu sei abituata ad andare a trovare dei parenti e lo fai quasi sempre in certi giorni dell'anno...e loro si sono abituati alle tue visite....ma a te in realtà non te ne frega molto perchè ti stanno pure antipatici...però ci devi andare..forse perchè qualcun altro ci rimane male se non vai ( padre..madre eccetera )...a un certo punto ti scocci e mandi tutto all'aria pensando che se devi andare da una parte devi essere felice di farlo e non costretta...quindi non ci vai....ma i parenti si sono abituati a vederti e se la prenderanno con te.
Cominceranno a chiederti perchè non vai più...e se tu proverai a spiegare...cercheranno di darti torto..e ti faranno un sacco di domande..tipo.."ma cosa ti abbiamo fatto non riusciamo a capire"....poi magari si metteranno contro di te pure quelli del paese...che non c'entrano niente e non si capisce per quale motivo siano capitati nel bel mezzo di una discussione...
....e tu cosa faresti in un caso del genere..io nel mio caso ho mandato tutti al diavolo e sono passato per matto e per uno che non sapeva vivere...ma io stavo male con le mie abitudini...non ero cattivo e non ho mai voluto male a nessuno persona o animale esistente al mondo...avevo solo bisogno della mia libertà e di ritrovare me stesso...e l'ho fatto SCARDINANDO TUTTE LE ABITUDINI CHE NON MI PIACEVANO E LE FRASI FATTE ECCETERA ECCETERA...e soprattutto essendo ME STESSO senza pretendere di somigliare a nessuno e SENZA SEGUIRE LE MODE......e con un principio sano che dice:
SE NON FAI DEL MALE A NESSUNO HAI DIRITTO A VIVERE LA TUA VITA FELICEMENTE....E NESSUNO PUO' NEGARTI QUESTO DIRITTO....
Aggiungo un'altra cosa....ho superato la PAURA ( di sbagliare, di non trovare una persona di amare, di avere una malattia...).
Melania...questa è un'altra parte di me...che ho piacere di raccontare...forse è sbagliato ciò che dico ma IO SONO COSI felice di esserlo...
Cara Melania....ti auguro di scoprire CHI SEI...e di farlo con la tua GRANDISSIMA FORZA DI VOLONTA' senza per forza credere a ciò che dice un matto come me che si fa chiamare gatto66 perchè è un fan dei simpatici micioni...
Con profonda stima e simpatia
Grazie dell'attenzione.
Gatto66
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Stellina
Ciao Stellina, che ne dici se da oggi stesso fai sparire completamente il termine "pessimista incallita"...devi proprio farlo sparire dal tuo vocabolario personale...come se non fosse mai esistito...anzi...NON E MAI ESISTITO.
Una volta quando volevo augurare qualcosa di buono a una persona dicevo...va beh spero che tu possa trovare un lavoro...oppure speriamo che tu possa riuscire nel tuo progetto. In queste frasi c'è il termine "speranza"......un termine che io NON USO PIU' ( solo in questo momento puoi leggere il termine...non lo uso mai nei miei post se ci fai caso...e in questo momento mi sento a disagio solo per averlo resuscitato....MA SOLO PER UN ESEMPIO EHHHH ).
Alcune parole....conviene proprio farle sparire PER SEMPRE dal proprio vocabolario...io ho iniziato cosi...ti sembrerà una sciocchezza ciò che ti sto dicendo...ma io ho iniziato SEMPLICEMENTE facendo sparire le parole che non mi piacevano e che non mi portavano ENERGIA BUONA!
Grazie anche a te.
Gatto66
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Sorcina
Ciao Sorcina, mi fa piacere del tuo cambiamento, consideralo TUO come fosse un tesoro che sta per cambiare la tua vita in meglio.
Non guardarti mai indietro e vai avanti come un treno VELOCE che ogni tanto si ferma..ma solo per cogliere i "desideri importanti"..i sogni che vuoi realizzare e tutto ciò che di bello ti può riservare l'universo.
Grazie anche a te.
Gatto66
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Yoyo
Ciao, quello che hai scritto riguardo il mio ultimo post mi riempe di una soddisfazione immensa, sono riuscito a comunicare qualcosa di "buono" agli altri...tanti anni fa non pensavo neanche lontanamente di essere capace di entrare nel cuore delle persone e soprattutto di "riuscire" a farmi comprendere dagli altri. Non so neanche io come ho fatto a cambiare le cose in modo così radicale...io che sono stato sempre un confusionario..io che sognavo sempre come un bambino...io che ero sempre innamorato e poi rimanevo sempre solo...io che ero il "simpaticone di turno" ma non ero felice..io che sognavo di fare il batterista, il regista e centomila cose. Yoyo nella vita tutti possono avere un dono che può servire per risolvere tanti problemi...anch'io avevo un dono ( e mi è rimasto )....il mio dono era la FANTASIA...ne ho sempre avuta tantissima...però tante persone mi hanno sempre detto che ero un illuso e con la fantasia non si campa....come potevo non dargli ragione nel mondo di oggi....
Ho provato a cambiare...ma non mi veniva bene niente..oppure riuscivo a fare le cose a metà..o ancora avevo delle "ottime idee" che non riuscivo a far partire ( per mancanza di soldi o poca stima verso me stesso )...la cosa buffa però era che le mie idee...le comunicavo ad altri che prima mi dicevano che erano cavolate...e poi invece le realizzavano loro stessi...( evidentemente non erano proprio delle cavolate..) e si prendevano i meriti e io non potevo farci niente perchè la colpa di sti casini era mia in realtà.
Poi ho detto..."adesso basta..userò la mia fantasia, chi ha detto che è una cosa negativa..forse mi può servire..ma se non provo non lo saprò mai".
Ed eccomi arrivato a incitare gli altri a cambiare....e a farlo sono proprio IO...colui che fino a pochi anni fa non era capace neanche di incitare se stesso al cambiamento...quello vero...quello che ti permette di dire che..."LA VITA E' BELLA NONOSTANTE TUTTO".
Grazie dell'attenzione.
N.B ....ho sempre pensato che...se aiuto gli altri nello stesso tempo aiuto anche me stesso...ho avuto la prova che è una cosa VERA...
Gatto66
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Manuela
Ciao Manuela, vedo che hai vissuto esperienze simili alla mia. Sono d'accordo con te quando parli di responsabilità personale nella creazione della propria vita...e lo sono ancora di più sulla tua descrizione riguardante il senso di libertà e sicurezza che mi auguro possano conquistare sempre più persone su questo meraviglioso pianeta!
Grazie anche a te.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Jacinda,
l'universo è Dio, e Dio è in te come tua coscienza, tua immaginazione, se tu pensi all'universo come qualcosa di esterno a te, significa che pensi che tu sei separata da Dio. Così non è, quindi nessuno meglio di te conosce il meglio per te, ma l'universo in te che è la parte più profonda di te, conosce molto meglio di te ciò che hai radicato nel profondo di te stessa.
C'è un buon modo per affrontare i dubbi ed ottenere risposte, ed è domandare a se stessi. Non accettare mai cosa ti dicono, nemmeno cosa ti dico io! accetta solo cosa viene ispirato dal tuo profondo, sempre e su ogni cosa. Le risposte, nel loro giusto tempo arriveranno ma saranno tue consapevolezze, perchè puoi leggere ed ascoltare infinite parole, ma per crederle, per dar loro significato e verità devi provarle in prima persona singolare.
Ti abbraccio.
Lady Magic
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per MIMOSA: non abbatterti, Mimosa. Tu "usi" la legge di attrazione ogni giorno tutti i giorni, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, perché la LOA è una legge dell'ESSERE, e, quindi, in ogni momento in cui tu esisti la metti in pratica. Quello che ti serve, però, è imparare a usare la legge a tuo favore, altrimenti sarebbe un "peccato", no?
Parti dalla consapevolezza che tu, dalla tua COSCIENZA, dirigi, come un regista cinematografico, tutto ciò che accade nella tua vita, e puoi farlo in due modi: INCONSAPEVOLMENTE, lasciando che siano i tuoi pensieri incontrollati a prevalere, lasciando che sia il mondo esterno a influenzare quello interno e non viceversa, oppure CONSAPEVOLMENTE, e cioé prendendo tu il comando delle "telecamere", scegliendo tu come deve procedere il film della tua vita.
Per usare la LOA consapevolmente, devi rivolgere l'attenzione dentro di te, devi conoscerti profondamente, devi superare le tue credenze limitanti. Tu sei come Alice che sta per entrare nel "paese delle meraviglie", te lo ricordi? Alice è una ragazzina che si addormenta durante la lezione di storia (risulta cioé insofferente agli studi che le sono imposti, ai doveri di una bambina della sua età, come noi potremmo essere insofferenti ai "doveri", alle "convenzioni" della nostra società) ed esprime il desiderio di vivere "nel suo mondo ideale". Siccome il suo desiderio è puro, Alice viene subito accontentata: viene catapultata così in un viaggio nel suo inconscio, il "paese delle meraviglie", dove deve fare i conti con i vari aspetti della sua personalità in formazione: l'ingenuità rappresentata dalle povere ostrichette che vengono divorate dopo essersi fidate di uno sconosciuto, lo smisurato "senso del dovere" del Coniglio Bianco e il suo timore verso la Regina, la cattiveria e la voglia di prevaricare sugli altri della Regina di Cuori (cattiveria e voglia di prevaricare che si rivelano ridicole), i cui sudditi sono rappresentati come delle carte da gioco incapaci di reagire. Alice riesce a superare tutti questi personaggi, e in questo modo riesce a superare i lati della sua personalità che la separano dalla CONSAPEVOLEZZA (ingenuità, paura, eccessivo senso del dovere, cattiveria, ecc.) e solo a quel punto si RISVEGLIA nel suo mondo, un risveglio però che non è solo fisico, ma soprattutto della COSCIENZA.
Noi siamo tutti un pò come Alice: dobbiamo rivolgere l'attenzione al nostro 'paese delle meraviglie', dobbiamo ripulirci di paura, cattiveria, ingenuità, dobbiamo arrivare a "dialogare" con la nostra Coscienza. Dopodiché, fai la tua scelta, decidi e DICHIARA quello che vuoi, imprimilo dentro di te, e, senza gli ostacoli rappresentati da paura, credenze limitanti, dubbi, lo otterrai. Vivi, attraverso la tua IMMAGINAZIONE SCONFINATA, ciò che hai dichiarato, senza paura, come se l'avessi già ottenuto. Imprimi nella tua coscienza quella sicurezza, trattieni dentro di te la fede che tutto va bene, e osserva come la tua vita cambierà.
Un abbraccio!
LM xxx
PS= si capisce che ieri ho rivisto Alice, vero?
PPS= l'interpretazione è mia, è possibile che abbia scritto una vagonata di castronerie, ma in ogni caso, rende l'idea di ciò che volevo dire, no?
Jessica
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti mi è successa un'altra stupefacente! da tempo avrei voluto andare dal dentista per un controllo e anche per ricostruire un dente incisivo che si era rovinato ed era proprio antiestetico. Ma avevo lasciato perdere per ora anche perchè sto affrontando diverse spese per la casa. L'altro giorno mangiando, proprio quel dente si è rotto! e lì per lì l'ho vista come una sfortuna...ovviamente sono stata costretta il giorno dopo ad andare d'urgenza dal dentista sia per una questione estetica ma anche perchè mi faceva male. Prima di andare dal dentista, ho applicato il metodo GIA (Gratitudine Incondizionata Anticipata) di Marchesi che ho iniziato a seguire da qualche giorno, ossia la mattina appena sveglia per 5 minuti ripeto la parola GRAZIE con il sorriso seduta sul letto e occhi chiusi. Marchesi dice"fatelo per 5 minuti al giorno e poi non stupitevi se le persone inziano a farvi dei doni". Fatto sta che la sera dopo il lavoro vado dal dentista aspettando di dover pagare chissà quanto (è uno dei più cari tra l'altro) e invece mi fa "una ragazza come te deve poter sorridere senza problemi, questo lavoro è un omaggio!" era la prima volta che mi vedeva, non sono nemmeno una sua paziente! un lavoro meraviglioso sul mio dente completamente gratuito! ^_^ non è meraviglioso??
Grazieeeeee! :))
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Francy,
la convinzione deve essere INTERIORE, sei tu la forza operante nella tua vita e non gli altri, pertanto se tu sei padrona delle tue convinzioni e non vacilli, tu racconti le cose come stanno ma dentro di te sai che un giorno racconterai o ti sentirai complimentare per ciò che hai creato dentro di te. Se la tua reazione nel raccontare la realtà che è in contrasto con cosa vorresti, produce in te un sentimento negativo, significa che non sei sicura di ciò che dentro di te hai stabilito. Quando tu vuoi raggiungere una meta, realizzare un obiettivo, tu in te devi decidere che è realizzato ed arrivare al punto della persuasione che così è, in quel momento ciò che il mondo intorno a te dice o ti dice, non importa perchè hai FEDE nel tuo atto immaginativo. La convinzione nasce spontanea solo quando tu sei convinta che la tua immaginazione è creativa, se non ne sei convinta significa che dai potere ai fatti. Se i fatti sono la conseguenza di un atto immaginativo, anche i fatti attuali sono stati creati da te ma sono legati ad immaginazione passata. C'è sempre un intervallo di tempo tra la semina ed il raccolto, ma il raccolto non può essere differente dalla natura della semina e tu per arrivare alla certezza che un fatto interiore sarà manifestato, devi essere sicura di questo, sicura che il tuo seme non darà che i suoi identici frutti. Un melo darà mele, un pero darà pere, mai visto un melo dare fragole o un pero dare ciliegie, tutto dipende da cosa semini. Quando gli altri ti chiedono e tu raccontando il presente provi un sentimento di frustrazione e dubiti che il futuro sarà diverso, tu sei sempre la stessa persona che ha creato i fatti presenti. Controlla le tue reazioni perchè ti dicono se sei certa o meno di quanto dentro di te stai facendo.
Piuttosto glissa, ossia puoi sempre dire che 'è un segreto' e scherzarci su, d'altronde tu non sei tenuta a raccontare della tua vita se non vuoi o sbaglio? Potresti anche rispondere che sei felice così e che saresti ancora più felice con un uomo così e così, che male c'è?!? d'altronde parli del tuo desiderio e non del suo contrario, l'importante è focalizzarsi su quanto si vuole come una possibilità e non come una mancanza. Non ti metti a discutere di quanto sia difficile avere una relazione 'giusta', o difficile incontrare l'uomo 'giusto', ma ti metti a discutere di quanto sarebbe bello e gli dai possibilità di esistere, così tu contempli il desiderio e dentro di te provi 'come sarebbe se' e ciò che contempli ed il suo sentimento resta in te.
Un altro fatto è discutere con gli altri dei propri desideri e poi con loro approfondire ogni aspetto che nega la loro realizzazione, è differente dall'avere dentro la convinzione che i desideri, TUTTI, si realizzano e quindi parlarne come di vere possibilità. Se gli altri dovessero negare e darti ragioni per cui non puoi, ebbene la tua reazione te la dirà lunga sulla tua posizione in merito al desiderio, se lo credi possibile o no. Conta SOLO cosa tu provi e pensi di un fatto, gli altri ti testimoniano le tue paure.
Facciamo degli esempi: poniamo che hai la relazione giusta con l'uomo giusto, ma non vuoi ancora raccontarlo perchè vuoi tenerti questa gioia ancora tutta per te, immagina, cosa diresti agli altri per coprire questo tuo segreto? oppure, vuoi fare un viaggio in America ed hai già un biglietto in tasca ed il soggiorno pagato, ma non vuoi ancora rivelarlo perchè vuoi goderti la tua felicità ancora per un po', immagina, cosa diresti agli altri? hai ottenuto un'assunzione per il lavoro dei tuoi sogni, ne sei felice ma non vuoi ancora renderne partecipi gli altri, immagina, cosa diresti loro? hai un'auto nuova, pagata e pronta per essere ritirata, è l'auto dei tuoi sogni, ma non vuoi raccontarlo perchè vuoi fare una sorpresa ad una persona e non vuoi che nessuno glielo racconti prima di te, immagina, cosa dici agli altri che ti vedono ancora viaggiare sull'auto vecchia?
più che altro in tutti questi casi, quando gli racconti cosa 'non è' perchè vuoi tenere in te quei segreti, COSA PROVI DENTRO nel raccontare l'ipotetica 'bugia'?
Ecco, diciamo che tu sei nella posizione di chi ha un segreto e non lo vuole rivelare, ma CE L'HA!! il sentimento di AVERE è più importante, perchè quel sentimento è legato alla convinzione che hai un SEGRETO e quel segreto è: la realizzazione del tuo desiderio.
Il tuo desiderio è realizzato quando te ne sei appropriata, e se ti appropri di qualcosa, quel qualcosa è TUO, rivelarlo o no che differenza fa'? cambia la natura del tuo possesso? no! sono solo le paure che ti possono far pensare di perdere qualcosa che è tuo, se è tuo è tuo e solo tu puoi decidere se dismettere o meno qualcosa.
La scelta di cosa racconti è tua, puoi raccontare ciò che vuoi ma è il sentimento che provi quando racconti le cose che conta, osserva la tua reazione dentro di te perchè è importante e tra l'altro determina anche le parole che usi, tutto ciò che dentro tu provi ti dice che posizione tu occupi nei confronti del tuo desiderio, se lo guardi come realizzato o meno, ma è un fatto tuo, interiore ed agli altri non serve.
In più ti dico, siccome puoi TUTTO, puoi anche decidere cosa gli altri ti domandano ed i discorsi da intrattenere, però le tue paure sono tali che ti fanno temere certe domande e temendole le attrai a te, anche questa è una reazione su cui riflettere.
Ti abbraccio.
Giulia
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
JESSICA
Il tuo racconto mi fa ribadire ancora una volta che proprio quando non si è più attaccati al desiderio e cioè ci si stacca da esso questo si manifesta! Per questo le cose grandi alla nostra mente risultano più difficili! Jessica immagina se avessi fatto lo stesso pensiero per 1000 €, o per un ragazzo, o per qualsiasi altra cosa grande e poi avessi lasciato andare come hai fatto per la mimosa! Chissà invece del rametto cosa avresti trovato davanti alla porta di casa.......;) scusate se ho ribadito un concetto scontato ma l'ho ripetuto anche per me stessa!
Vi abbraccio!
sorcina
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Manuela:
Ciao Manuela,
scusa se mi permetto di dire il mio pensiero su alcune cose che scrivi ..... l'amica di cui parli non mi sembra da considerare tale se si permette di non rispettare la tua famiglia e di conseguenza anche te. L'amicizia è altro ..... l'amicizia la stai dimostrando tu quando vuoi aiutare la tua amica ( quella vera ) ad uscire dal momento particolare che vive , la dimostri tu quando vuoi darle felicità e serenità ...... l'amore che hai dentro x lei perchè anche amicizia ( quella vera ) è sinonimo di amore ...
riguardo all'uomo che ami , capisco perfettamente i tuoi sentimenti e se è lui l'uomo giusto per te così sarà .... senza guardare ai modi , al come , al tempo , se è lui sarà così .
ti abbraccio forte
sorcina
Manuela
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
"Nel nostro caso non possiamo meditare un po' la mattina, arrabbiarci al pomeriggio e fare qualcos'altro la sera"....
Immagino, "sento", credo, ma poi mi contraddico, perché parlo, parlo, parlo di quello che vorrei (ammettendo che non ce l'ho) e di quello che mi preoccupa (dimostrando paura e sfiducia) ed ecco che quello che stava per accadere si allontana, semplicemente...
GRAZIE PER IL TUO BLOG, YOYO!
E scusate tutti per la negatività del mio commento..
D'ora in avanti BOCCA CHIUSA!!
sorcina
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Francy :
Ciao Francy ,
segui il consiglio di Chicca .... e lo farò anch'io .
ps : Grazie Chicca !
Rispondi proprio così: Sono felicemente single, innamorata folle di me stessa e della vita .
Così spiazzi tutti !!!
un abbraccio
sorcina
sorcina
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x Pintavampiro :
il grande Renato !!! sorcina viene proprio da lì.... fan da sempre di Renato .
un abbraccio
sorcina
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x CHICCA :
CHE GIOIA CHICCA !!! E' UNA CONQUISTA MERAVIGLIOSA ..... è LA CONQUISTA MIGLIORE .... ESSERE TE STESSA E SENTIRTI BENE , FINALMENTE GUARDARE LE SITUAZIONI E LE PERSONE CON ALTRI OCCHI . SEMPLICEMENTE FANTASTICO ! MI RIEMPIE DI GIOIA LA TUA TESTIMONIANZA .
UN ABBRACCIO
CONTINUA COSì.....
SORCINA
Universi
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Eccomi qui… qualche giorno che sono nel mio silenzio, ma vi leggo costantemente felice di chi fa progressi
… in base al cambiamento negativo dell’uomo che amo, pare ci sia una spiegazione.. una persona che consideravo mia amica e che pare gli abbia detto non so se istigata da lui o di sua sponte, che due anni fa io gli raccontai di averlo incontrato…. Ora mi sembra strano che dopo due anni questa abbia deciso di tradire la mia fiducia ma se così è stato è perché avevo io stessa programmato la cosa con le mie paure. Mi chiedo ora e lo chiedo a Yoyo e Lady che sono le nostre esperte… io sto facendo le visualizzazioni e il lasciar andare e cercare sollievo con la loa, ma fino a quando dovrò pagare gli sbagli commessi fino a che non ho incontrato il segreto?
Ce la stavo facendo, lui mi aveva dato il numero di tel dopo un anno e ora sono daccapo, sta arrabbiatissimo come se io avessi commesso chissà quale crimine(mi ero confidata due anni fa del grande dolore che sentivo) Le ultime sue parole sono state: tanto non cambierò mai idea su di te non mi piaci e nemmeno come ti comporti(non ho fatto niente)… mi sembra di scivolare su un muro insaponato…. Ora non so come gestire la cosa. Non so più quale sia la priorità. Io vorrei che lui la smettesse di vedermi come se fossi una donna da evitare, si è fatto delle convinzioni su di me sbagliate e questa persona le ha rialimentate dicendogli delle cose su di me e non so come fargli cambiare idea…. lui è il tipo che solo di fronte a prove certe potrebbe cambiarla… e nemmeno tanto…. lascio fare a dio ma non so come immaginare che lui possa cambiare queste idee cattive su di me…..sento il suo disprezzo palpabile……. help.
L’azione è vero segue il pensare, ma ora non so più se le azioni che faccio sono dettate dalle vecchie architetture di pensiero o dalle nuove…. Come faccio a riconoscerle?
Tanti pensieri si affardellano nella mente, la soluzione migliore sarebbe che questa amica mi dicesse di sua spontanea volontà come sono andate le cose e nel caso che potrei fare io?
Mi verrebbe spontaneo di dirle: metti tu a posto le cose visto che sei stata tua a mettermi nei guai…. Ma questa sarebbe un azione che potrei fare spinta dalla vecchia me o dalla nuova me? Perché i rusultati sarebbero opposti? E allora come fare?
Ragazzi oggi ho il cervello in fiamme…datemi una parola…
un abbraccio a tutti
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Chicca,
mi riempi il cuore di gioia!!!!
Ti abbraccio forte
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Pintavampiro,
grazie per la precisazione ma io non avevo pensato che tu volessi violentare qualcuno :)
In ogni caso hai ben compreso: cosa immagini tu attrai, semplice.
Riguardo alla preoccupazione: se tutto è risolto, a che serve preoccuparsi? Hai deciso in te un finale? se sì, immaginalo realizzato, ma poi se è così non stai a rimuginarci sopra, vedere se funziona o cose simili, e non ti preoccupi nemmeno. So che per certi versi determinare una cosa e sentire che così sarà non è semplice, spaventa!!! 'troppo semplice per essere vero' dicono molti. Sentire dentro quella forza 'da Dio', nel senso di agire non 'come Dio' ma 'essendo Dio' spaventa un po', sembra pure blasfemo, perchè una persona non ci è abituata, non è abituata nè al concetto 'blasfemo' di essere Dio, nè al concetto di potere fare della propria vita tutto ciò che CREDE.....ma finchè uno non lo testa e ha l'esperienza propria, perchè poi tutto è più semplice da accettare. L'IMMAGINAZIONE CREA, questo è assodato ma va testato in proprio. Non siamo quì per soffrire ma per sperimentare gioia, dove sta scritto che bisogna soffrire? prima di conoscere questa Legge sì, ma nella bibbia è scritto: 'provami'.
Quindi Pintavampiro, vai oltre il finale che hai deciso, come hai detto tu e stai già facendo: una famiglia felice che ti abbraccia e si congratula con te per il successo, e tu felice osservi quanto stanno bene e sono felici anche loro. E mi raccomando, non demordere!!!! non vacillare!!!! persevera nelle nuove immagini e lascia indietro il passato, non ti voltare mai!!
Ti abbraccio.
Giulia
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Chicca beata te! Spero anche io di diventare come ti sei descritta! Ho gli stessi problemi che avevi tu!!!
Ti abbraccio auguri!!
<< Inizio
< Prec.
61
62
63
64
65
66
67
68
69
70
Pross. >
Fine >>
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email:
© 2025 THE SECRET - Macro Soc. Coop. PI: 02403780402